+39 333 564 8878 impresabucci@hotmail.it
Esplosione della bara nel loculo: come tutelarsi?
13 Ottobre 2025

di

Daniele Bucci

Come tutelarsi dall’esplosione della bara nel loculo

La preoccupazione legata all’esplosione della bara nel loculo è legittima e diffusa, ma affonda le radici in una problematica strettamente tecnica e professionale. Questo fenomeno (noto come feretro indecomposto) si verifica quando la pressione dei gas prodotti dalla naturale decomposizione supera la tenuta stagna della cassa, causando la rottura. La buona notizia è che tutelarsi è non solo possibile, ma doveroso. È un rischio che scompare quasi completamente quando il servizio è affidato a un’impresa che fa della qualità esecutiva e del rispetto delle normative il suo unico standard.

La nostra soluzione: una qualità che va oltre la norma

La prevenzione di questo fenomeno è interamente nelle mani dell’impresa funebre: si basa sul rispetto rigoroso della normativa e sull’uso di materiali di alta qualità. Il punto chiave di questa prevenzione risiede nella combinazione di due elementi essenziali: la cassa in zinco a tenuta stagna e la valvola depuratrice. La nostra meticolosa attenzione si concentra sulla qualità della saldatura, che deve essere impeccabile e priva di difetti. Si tratta di un lavoro di alta precisione. Inoltre, pur essendo disponibili sul mercato diverse valvole depuratrici a norma, noi utilizziamo solo i prodotti che riteniamo i migliori in termini di efficacia e sicurezza per garantire un ulteriore livello di protezione. Questo rigore tecnico non è un dettaglio: è la nostra promessa di tranquillità.

La nostra missione di tranquillità e rispetto

Il nostro impegno per la tranquillità delle famiglie non si basa solo sulla conformità alla legge, ma su una qualità del lavoro che è il nostro miglior biglietto da visita. La fiducia che le famiglie ripongono in noi è ripagata da una meticolosa attenzione ad ogni fase del servizio. Scegliere la nostra agenzia significa affidarsi a un’esperienza solida e provata, dove l’attenzione assoluta alla qualità e ai materiali è la regola. È doveroso riconoscere che, sebbene ci sia sempre un margine di imprevedibilità che sfugge anche al lavoro più impeccabile, l’utilizzo dei migliori materiali e l’esecuzione a regola d’arte sono l’unica garanzia per minimizzare il rischio. La nostra missione è fornire serenità e prendersi cura di ogni aspetto, con l’attenzione, la discrezione e la professionalità che ci contraddistinguono, per rendere più semplici i momenti difficili.

Pin It on Pinterest

Share This